Le opinioni sulla Magia Salomonica sono contrastanti: chi la vuole angelica e chi demoniaca, ma qual è la verità?
Purtroppo le verità spesso si nascondono sotto la coltre delle sciocchezze fuorvianti che scrivono i finti maghi sui forum frequentati da persone disinformate.
Magia Salomonica, ecco cos’è, da dove viene e perché funziona
Potente, antica, positiva… la magia salomonica fa parte dell’Alta Magia Cerimoniale e funziona davvero e in modo potente, se si conoscono modalità di azione, tempi, ore magiche e oggetti da usare.
Al suo interno vi sono diversi rituali di magia bianca e magia rossa, difficili da eseguire. Ma del resto, questo vale per tutti rituali magici esoterici, non solo per i rituali di magia salomonica che non includono mai incantesimi semplici.
Da dove proviene la Magia Salomonica
La magia salomonica, oggi una tra le correnti esoteriche e scuole di pensiero più famose, affonda le sue radici nei libri di magia.
Tra questi, la Clavis Salomonis o Chiave di Salomone, un trattato magico risalente all’epoca tra il Tardo Medioevo e il Rinascimento. Non si tratta, tuttavia, del Re Salomone. L’autore del trattato è anonimo.
Esistono inoltre la Clavicula Salomonis o Piccola Chiave di Salomone, scritti successivamente. Salomone è senza dubbio un precursore della magia in Occidente e i suoi approcci alle entità ultraterrene vengono ben descritti in uno tra i più antichi grimori di magia, il Testamento Salomonis o Testamento di Salomone.
Perché i rituali di magia salomonica funzionano e quali effetti possono avere?
La magia salomonica funziona ma non in ogni contesto, avendo formule, simboli e sigilli particolari. Non è pericolosa né coercitiva e non esercita alcun effetto negativo, ossia non provoca colpi di ritorno. Non a caso è anche conosciuta come magia angelica basandosi alcuni rituali proprio sull’invocazione di alcuni angeli.
Gli ambiti di applicazione sono piuttosto vari, ma solo un Maestro d’Alta Magia Cerimoniale può eseguire i suoi rituali. Affrontarla in modo autonomo con il fai da te non solo non darà risultati, ma causerà anche colpi di ritorno con conseguenze ed effetti avversi.
Riti di Magia Salomonica
Nella mia pratica consuetudinaria rientrano anche i riti di magia salomonica più potenti, di cui conosco a fondo le formule originali illustrate nei testi di magia introvabili, tramandate dai più grandi maghi e alchimisti dell’epoca.
Nonostante la magia salomonica sia l’origine di tradizioni esoteriche che nacquero nei secoli successivi, non si devono trascurare altri rituali altrettanto potenti, tra i quali la santeria, la magia brasiliana, i riti voodoo, la magia sacra ed egiziana.
Ciò che conta davvero, prima di tutto, è la professionalità e la serietà dell’operatore esoterico.
Per cosa posso usare i riti di magia salomonica?
Con questo tipo di magia si possono fare incantesimi e legamenti d’amore, tra questi:
- il rituale di Venere
- i riti di purificazione
- i rituali propiziatori e pratiche di altro tipo.
I 7 rituali planetari
Rituale di Venere per far tornare un amore
Chiamato anche rituale dell’arcangelo Anael o rito di riavvicinamento di Venere, è il più famoso tra i riti di magia salomonica per far riavvicinare due persone, sviluppare e consolidare un sentimento.
Attraverso il rito di Venere, l’operatore esoterico esegue un legamento d’amore in magia salomonica con pentacolo di Venere dove sono scritti o incisi i nomi degli angeli.
Il rituale non esercita potere coercitivo bensì va a pungolare le emozioni interiori per sbloccare una situazione complicata dall’interferenza di altre persone o da incomprensioni.
Rituale salomonico del Sole
Si esegue questo per attirare la fortuna in amore, al gioco, negli affari, e per favorire il sostegno da parte di persone che possono aiutarci a cambiare una situazione.
Rituale salomonico della Luna
Attraverso questo rito di magia salomonica si crea il terreno per favorire nuove opportunità sia in amore sia nel lavoro.
Rituale salomonico di Giove
Puoi richiedere questo rito per propiziare nuove opportunità di lavoro e attirare benessere, ma non solo. Si ricorre al rituale anche per proteggere la famiglia e conservare le buone amicizie.
Rituale salomonico di Marte
Attraverso questo rituale puoi sbarazzarti di ogni tipo di negatività e superare le difficoltà con forza e determinazione, trionfando suoi tuoi nemici.
Rituale salomonico di Saturno
Il rituale salomonico di Saturno ti protegge dal male e tiene lontane le persone negative per la tua vita, attirando fortuna.
Rituale salomonico di Mercurio
Il rito magico di Mercurio protegge dagli inganni, e ti sostiene nel campo dello studio e del lavoro aumentando il profitto degli esami e degli introiti.
Cerchio Magico o Circolo magico di protezione
Invocare gli spiriti implica sempre il rischio che possano manifestarsi sotto falso nome e prendersi gioco dell’operatore esoterico mettendolo in pericolo.
Una situazione del genere comporta effetti anche sul committente e sulla persona oggetto del rituale. Ecco perché è necessario creare una difesa durante l’esecuzione di un rituale, come del resto si usava fare anche in passato.
Per evitare questi rischi ricorro al cerchio magico, o cerchio di protezione, che allontana gli spiriti negativi attirando solo quelli benevoli. Vari manoscritti di magia salomonica contengono istruzioni su come costituire un circolo magico, ma è un’operazione riservata solo agli operatori esoterici più esperti.
Pentacoli magici di Salomone, Pentacoli Planetari e Sigilli Magici
I pentacoli magici o pentacoli di Salomone sono strumenti attraverso i quali invocare entità supreme a cui rivolgere le proprie richieste. Tra questi, il pentacolo di Venere e il sigillo di Salomone.
I sigilli salomonici sono oggetti di metallo, carta o pergamena contenenti iscrizioni magiche all’interno di una una stella a cinque punte. Sapere come realizzare e utilizzare un pentacolo magico è imprescindibile nella pratica della magia salomonica.
Pentacolo di Venere
Appartiene ai pentacoli planetari che esercitano protezione e viene usato per favorire il desiderio d’amore e aumentare l’armonia di coppia.
Il simbolo può essere rappresentato da una stella a cinque punte o da una clessidra con dentro delle iscrizioni che riportano i nomi degli spiriti legati a Venere.
Se ne può occupare solo un Maestro d’Alta Magia Cerimoniale che ne conosca la procedura, altrimenti si possono verificare effetti opposti a quello desiderato.
Sigillo di Salomone o Stella a sei punte
Si tratta di un simbolo molto antico che rappresenta il cuore dell’uomo in equilibrio materiale e spirituale per vivere in modo saggio.
Il cuore è simboleggiato dall’esagono che si forma dall’incrocio di due triangoli equilateri intrecciati, uno con il vertice in basso a identificare terra e acqua (materia), l’altro, il triangolo col vertice in alto, rappresenta fuoco e aria (spirito).
Leggenda vuole che per tutto il corso della sua vita, il Re Salomone lo usasse per invocare gli angeli e allontanare i demoni. Non a caso, il Sigillo di Salomone ancora oggi è conosciuto come strumento di protezione da energie negative.