Santeria Cubana, preghiere potenti per rituali d’amore

I riti d’amore della santeria cubana sono preghiere potenti che funzionano per far tornare la persona amata o per preservare l’armonia all’interno di una coppia già formata.

I risultati di questi rituali arrivano in tempi brevi, poche settimane, senza comportare effetti collaterali o danni (trattandosi di magia positiva) alle persone coinvolte, fermo restando che sia un operatore esoterico a eseguirla.

Ma prima di entrare nel dettaglio, vediamo cos’è la santeria cubana e da dove proviene.

Cos’è la santeria e quali sono le sue origini

La santeria cubana non è soltanto riti magici e preghiere, ma anche una religione, una filosofia, uno stile di vita.

La santeria nasce in Africa e viaggia tra i continenti sulle gambe e dentro il grande bagaglio religioso degli degli schiavi deportati a Cuba e appartenenti all’etnia Yoruba.

Arriva a Cuba, dove diventa religione popolare per la gran parte della popolazione afro cubana, attraverso la cultura africana diffusa dagli schiavi africani provenienti dalla regione compresa tra l’attuale Nigeria e il Benin. E fonda il suo culto sulle divinità Yoruba e sul cattolicesimo.

Negli anni a venire, Santeria e Cristianesimo si sono mescolate per dar vita alla Santeria Cubana, al Vudù Haitiano, al Candomblé brasiliano e alla Macumba.

Non è semplice definire la santeria, un insieme di festività, culti e riti magici caratterizzati dalla presenza di divinità africane poi identificati con i santi della religione cattolica.

Possiamo considerarla come un cattolicesimo popolare nato dall’incontro tra dottrine diverse.

Da dove origina il nome Santeria

Il nome Santeria fu dato con accezione sprezzante dagli spagnoli nel XVI secolo per la venerazione dei santi cattolici troppo eccessiva e poco evoluta.

Ancora a fine dell’800, la santeria era praticata da gruppi privati e ristretti; iniziò a diffondersi soltanto dopo essere uscita dai suoi confini geografici e culturali.

Legamenti d’amore nella Santeria Cubana

Come premesso, la Santeria Cubana è anche un sistema di pratiche magiche molto potenti, attraverso preghiere agli Orishas, orazioni e rituali d’amore che funzionano in tempistiche anche molto veloci per far tornare un ex o per riportare l’armonia e la serenità all’interno di una relazione preesistente.

Effetti e conseguenze della Santeria Cubana

La magia cubana è sicura perché non prevede l’invocazione di entità maligne. Pertanto, i riti di santeria non sono pericolosi perché non esistono conseguenze negative né effetti dannosi.

I legamenti d’amore della magia cubana non sono coercitivi, non forzano il volere di una persona perché agiscono sul piano sentimentale.

Ecco perché la santeria cubana funziona solo nel caso in cui vi sia già un qualche legame o un interesse tra le due persone.

In caso contrario, ci si può affidare ad altre pratiche come la magia rossa o la magia nera. Questi rituali, in particolare, possono essere utili nelle situazioni più complesse da risolvere.

Nota bene: potresti leggere in altre fonti che alcuni rituali prevedono anche sacrifici animali, ma sottolineo e ribadisco di non eseguire per nessun motivo questo genere di pratiche che ritengo cruente e decisamente anacronistiche.

Sebbene sia magia positiva, anche nel caso della santeria cubana non si possono eseguire in autonomia le pratiche magiche fai da te, pena ripercussioni a livello energetico sulle persone coinvolte.

Infatti, bisogna capire che parliamo pur sempre di entità soprannaturali che richiedono una modalità di approccio appropriata, per quanto positive siano, basata su regole e tempi che solo un Maestro di Alta Magia Cerimoniale conosce.

Ti invito a contattarmi per scoprire se questa pratica magica può esserti di aiuto nel risolvere il tuo problema sentimentale.

Posso dedicarmi con grande professionalità alla santeria cubana, avendo vissuto per un lungo periodo al fianco di un sacerdote della santeria (grande babalawo), che mi ha permesso di acquisire, assorbire, tutti i segreti dei rituali più rari, che non sono scritti in nessun libro di magia o manuale esoterico.

Testo protetto da copyright