Chi è il migliore operatore esoterico e come valutarlo

Destreggiarsi nella ricerca del migliore operatore esoterico non è semplice, considerati i tanti impostori che si confondono con gli operatori capaci e professionali. Consultare i forum di magia contribuisce ad alimentare la confusione, essendo le testimonianze pubblicate totalmente fasulle e in buona parte dei casi inserite dagli operatori stessi in cerca di facili consensi.

Quali sono le caratteristiche del migliore operatore esoterico

Premesso che alcuni parametri di scelta sono comunque soggettivi e spesso risentono di valutazioni legate alla simpatia personale o ai costi prospettati da ciascun operatore, può essere ritenuto un professionista affidabile colui il quale presenta requisiti specifici. A questo proposito ritengo utile indicare alcuni punti chiave per selezionare i migliori operatori esoterici e prendere le distanze da chi manifesta comportamenti dubbi e poco trasparenti.

Indirizzo email e numero di telefono

Un professionista che non ha niente da nascondere non si limita a usare un indirizzo email ma mette a disposizione anche un numero di telefono al quale poter essere contattato. Esistono casi in cui uno stesso operatore gestisce più siti con identità differenti perché favorito dall’impossibilità di essere raggiunto telefonicamente e riconosciuto attraverso la voce, può capitare quindi di pagare più volte la stessa persona pur essendo convinti di rivolgersi a operatori diversi.

Consulente di persone importanti e famose

Per essere reputato il migliore operatore esoterico non è necessario vantarsi di lavorare per politici, vip o altre personalità eminenti. Un vero operatore non ha bisogno di simili pubblicità (per altro false nella maggior parte dei casi) e avere eventualmente effettuato consulenze a persone importanti non è comunque garanzia di affidabilità. Chi ostenta rapporti professionali con figure note nel mondo della moda, dello spettacolo o di altri settori ambisce ad acquisire quella notorietà che dovrebbe provenire dai successi conseguiti nel tempo, non da frequentazioni particolari che non dimostrano nulla delle reali capacità dell’operatore.

Tipo di magia utilizzata per ogni singolo caso

È riduttivo limitarsi ad alcuni tipi di magia ed escluderne altri a priori. Per rientrare nella categoria dei migliori operatori esoterici è impensabile, ad esempio, limitarsi ad eseguire riti di magia rossa e magia bianca, tralasciando l’efficacia della magia nera e spesso infondendo senza motivo paura nell’assistito. Un operatore competente deve essere in grado di spaziare indifferentemente dalla magia salomonica alla magia brasiliana, senza dimenticarsi della magia voodoo, della santeria e di altre forme di magia meno note.

Comportamenti estranei al migliore operatore esoterico

Alcuni comportamenti messi in atto da alcuni operatori nascondono in molti casi tentativi di raggiro più o meno evidenti. È importante non sottovalutare determinate azioni del consulente esoterico perché possono rappresentare pericolosi segnali di allarme.

Presenza di negatività e fatture di magia nera

Non rientra nel modus operandi del migliore operatore esoterico riscontrare negatività e fatture ovunque. Posto che la magia nera esiste e sarebbe insensato negarne gli effetti, è prassi dei finti operatori rilevare negatività e malefici in ogni situazione. Tali malefici vengono spesso comunicati in corso d’opera, contando sul fatto che l’assistito ha già pagato il rituale in corso e quindi si trova nella condizione di dover affrontare un secondo esborso pur di non perdere il denaro che ha già versato per il primo intervento.

Viaggi in altri continenti e collaborazioni con i migliori operatori esoterici

Chi sostiene di aver viaggiato in tutto il mondo ed essere stato formato dai più grandi maestri, per altro sconosciuti a chiunque, desta forti perplessità. Raccomando di prestare attenzione anche a chi afferma di lavorare con altri operatori in vari continenti. Sono da sempre convinto che sia corretto seguire personalmente i propri assistiti e nessun professionista dell’occulto accetterebbe mai di collaborare con altre persone per l’esecuzione di un rituale. Si tratta spesso di un espediente per richiedere il pagamento di grandi somme di denaro, contando sull’ingenuità del committente e sull’urgenza di quest’ultimo di risolvere il suo problema.

Rituali dai costi esorbitanti

I migliori operatori esoterici non chiedono compensi di migliaia di euro per un rituale, non sussiste nessun valido motivo per farlo se non un interesse basato solamente sull’aspetto economico. Mi piace ricordare che essere operatori esoterici è innanzitutto una missione, per questo motivo una persona affidabile non antepone mai gli interessi personali al benessere dei suoi assistiti. È giusto richiedere un equo compenso per il tempo lavorativo impiegato, considerato che nessuna professione viene svolta gratuitamente, ma senza sconfinare in costi assurdi e spesso insostenibili.

Come scegliere il migliore operatore esoterico

Le caratteristiche e i comportamenti appena elencati hanno lo scopo di aiutare a riconoscere chi può essere incluso tra i migliori operatori esoterici, spetta all’intelligenza e al buon senso di ognuno non farsi ingannare da promesse irrealizzabili. Invito sempre a leggere con attenzione ciò che ogni operatore scrive nel suo sito, fare un confronto con altri professionisti e valutare con spirito obiettivo. È l’unico modo per ridurre drasticamente la possibilità di incorrere in truffe che, con un minimo di accortezza, sono spesso evitabili.

Testo protetto da copyright