Come scegliere Operatori Esoterici Affidabili

La ricerca di operatori esoterici affidabili, seri e onesti poggia su alcuni criteri che voglio condividere in questa pagina per mettere in guardia chi vuole affidarsi ai rituali magici.

In rete, una rapida ricerca per ambito restituisce subito migliaia di risultati all’apparenza tutti appetibili. Perché se troviamo un risultato indicizzato da Google, pensiamo subito che abbia qualcosa di buono da dirci. Ma non è sempre così, anzi spesso incappiamo in notizie false, gonfiate, distorte o manipolate.

Se provi a digitare rituali magici, per esempio, ti appariranno tantissimi siti di esoterismo con argomenti diversi, promesse infallibili, prezzi di ogni genere, a volte persino con un servizio di tarocchi gratuiti.

Non è per nulla semplice, in questa giungla, riuscire a decifrare le intenzioni dietro frasi e immagini. In questo caso, non è per nulla facile riuscire a scegliere operatori esoterici seri e onesti.

Ecco perché in qualità di esperto professionista che conosce l’ambiente dopo oltre 30 anni di attività, voglio condividere questi 7 accorgimenti che potranno guidarti nella scelta del miglior operatore esoterico.

Come scegliere operatori esoterici seri

  1. Diffida dei prezzi eccessivi
  2. È vero che ogni lavoro si paga e che quello dell’operatore esoterico è anch’esso un lavoro che va ricompensato, ma stiamo attenti ai prezzi che ci vengono proposti dai sedicenti “guru della magia”.

    Gli operatori esoterici onesti non vanno in cerca di galline da spennare, non cercano di lucrare sulla fragilità emotiva e sulla sofferenza altrui e non chiedono prezzi inaccessibili.

    E aggiungo, non accettano casi oggettivamente irrisolvibili proponendo rituali che non possono cambiare la situazione.

    Ricordiamo sempre che un operatore esoterico ha innanzitutto una missione, poi diventa un professionista che trae un equo compenso dalle sue prestazioni.

  3. Diffida anche dei prezzi troppo bassi
  4. Attenzione anche alle tariffe eccessivamente basse, agli incantesimi a pochi spiccioli. Economico non è sinonimo di onesto.

    Non possono essere operatori esoterici affidabili quelli che chiedono 10 euro per fare un rito di magia bianca, magia rossa o magia nera che sia.

    Chi fa questo non è un cartomante esperto e si aggira nei forum per attrarre a sé un discreto numero di persone disposte ad affidarsi, così da racimolare qui e lì una somma estorta con l’inganno.

    Ricordiamo sempre che un rituale di alta magia rossa, bianca o nera impegna l’operatore anche per alcuni giorni. Ciò significa che l’intervento richiede tempo ed energie, pertanto non può essere a titolo gratuito.

  5. Diffida di chi mostra eccessiva disponibilità
  6. Diffida dell’eccessiva disponibilità perché può nascondere il tentativo di attrarre la persona ingenua e bisognosa che sente di potersi affidare e fidare.

    Gli operatori esoterici seri valorizzano il loro tempo e sanno farsi rispettare dai loro assistiti.

    Spesso si tende a scambiare l’operatore per uno psicologo, ma è ovvio che le due figure siano profondamente diverse e ricoprano ruoli diversi.

  7. Diffida di chi garantisce il risultato certo
  8. Nella rosa degli operatori esoterici affidabili e validi non entrerà mai chi assicura il risultato certo del suo operato, perché nessuno in magia può dare certezze assolute.

    Come può una persona garantire qualcosa di cui ancora non conosce i dettagli? Perché esiste quello che già in fase preventiva assicura che tutto andrà per il verso giusto.

    È lecito mostrare sicurezza nelle proprie capacità, soprattutto dopo anni e anni di esperienza e di casi riusciti, e si possono eventualmente dare delle percentuali. Ma sbandierare una riuscita del 100% che non poggia peraltro su garanzie legali, è fuori luogo.

  9. Evita a priori chi offre riti magici per risolvere problemi di salute
  10. Sono tutto fuorché operatori esoterici affidabili, seri e onesti quelli che ti prospettano cure per la salute attraverso i rituali di magia.

    Nota bene: la legge vieta alla magia di intervenire nella salute e gli operatori esoterici che non osservano questo divieto dovrebbero essere denunciati alle autorità competenti.

    Ma a prescindere da ciò, dovrebbe essere la stessa coscienza e l’etica di un bravo operatore esoterico a non accettare mai questioni di salute.

  11. La vacuità della garanzia di rimborso
  12. Gli operatori esoterici seri e validi non pubblicizzano rimborsi in caso l’assistito non fosse soddisfatto.

    In primis, il professionista riceve il compenso per le sue conoscenze e per il tempo che impiega.

    In secondo luogo, qualora vi sia un effettivo rimborso questo di solito deve essere richiesto entro pochi giorni dall’inizio del rituale. Ma non è possibile che il rituale magico dia i suoi risultati entro pochissimi giorni. Quando l’assistito non vede il risultato atteso anche dopo settimane, pertanto, non è più in tempo per richiedere il rimborso cui avrebbe diritto.

  13. Attenzione ai risultati rapidi (i rituali magici che funzionano in poche ore non esistono)
  14. I migliori operatori esoterici sanno che ogni rituale scorre lungo tempi precisi, ma che non saranno mai di poche ore e/o pochi giorni.

    Affermare il contrario è un altro bieco mezzo per attirare le persone che hanno ansia di risolvere il loro problema.

    Non esistono operatori esoterici bravi e affidabili che ti promettono rituali con risultati in una manciata di ore o giorni, perché nessuna magia può funzionare in qualche ora o giorno.

Testo protetto da copyright